IL TERZO A DOMICILIO

IL TERZO A DOMICILIO
Non laviamocene le mani!

Anche nel Terzo municipio è attiva una rete di solidarietà per supportare anziani e disabili che non possono uscire di casa offrendosi di portare gratuitamente la spesa e i generi di prima necessità a chi è solo; dare sostegno psicologico e consulenze legali gratuite a chi è in difficoltà. Puoi seguire le attività di Terzo a domicilio sulle pagine Facebook di Csa Astra, BrancaleoneGrande come una città, Lab Puzzle – Bene Comune, Nonna Roma. L’emergenza sanitaria si è trasformata sempre più in crisi sociale, non lasciamo indietro nessuno! 

SPESA A DOMICILIO
Se hai bisogno della spesa di generi alimentari e farmaci chiama il numero 3501800423 dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì. Se invece vuoi partecipare come volontaria/o puoi compilare questo form http://bit.ly/terzoadomicilio.

SPORTELLO TUTELIAMOCI
In questa fase di emergenza, a cosa abbiamo diritto? Lo Sportello Tuteliamoci si rende disponibile per fornire informazioni e rispondere alle domande di disoccupate e disoccupati, dipendenti, partite IVA, precari e precarie sui loro diritti. Chiama il numero 3501800423 disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00.

SPORTELLO PSICOLOGICO
Lo Sportello Psicologico al Terzo nasce con l’obiettivo di sostenere persone e famiglie durante l’emergenza del Coronavirus. La consulenza psicologica con i professionisti volontari avverrà tramite contatto telefonico o in videochiamata. Se ti accorgi di avere difficoltà emotive, relazionali o hai forti preoccupazioni per il futuro, scrivi alla mail [email protected]; oppure chiama il numero 3501800423 disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00, per richiedere un colloquio.

SPESA SOSPESA
Vuoi contribuire, ma nella tua zona non è presente un supermercato dove lasciare la tua spesa sospesa?
Hai difficoltà ad uscire di casa?
Compila il form https://bit.ly/ritirospesasospesa indicando la modalità di contatto (numero di telefono/mail) e ti ricontatteremo per ritirare la spesa che vuoi donare direttamente nei pressi della tua abitazione, nel rispetto delle precauzioni e delle giuste distanze.

Il ritiro della spesa è previsto nei giorni di mercoledì, venerdì e di domenica dalle 14:00.

Chiediamo di donare generi alimentari e per l’igiene della persona. Le cose che puoi donare:
• pasta/riso
• olio d’oliva
• prodotti in scatola (pelati, legumi, tonno, carne, frutta sciroppata)
• latte a lunga conservazione
• zucchero
• biscotti
• caffè
• miele e marmellata
• omogenizzati e altri prodotti per l’infanzia
• assorbenti igienici, pannolini, salviette umidificate
• carta igienica, scottex
• disinfettanti per le mani

Per ogni dubbio o informazione contattaci su [email protected]


Puoi sostenere le attività di Terzo a domicilio attraverso una donazione alla raccolta fondi di Nonna Roma.

– tramite bonifico con intestazione e IBAN NONNA ROMA IT08U0760103200001041096981 
– tramite PayPal a [email protected]
– tramite raccolta fondi su Facebook

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
629IscrittiIscriviti

POST RECENTI